Cerco informazioni su questa vecchia seggiovia che se non sbaglio ha sostituito un'ovovia biposto PF ed è stata sostituita a sua volta dall'attuale MGD12 Leitner. Deve aver funzionato pochissimi anni. Da quanto ne so Sacif Impianti (allora Sacif Lazzeri) l'ha ritirata (o acquistata?) per poi venderla nel 1993 alla Tre Amis Spa di Limone Piemonte. Dall'inverno 1996 vive la sua seconda vita sulla linea Panice Soprana-Morel-Limonetto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vecchia CLF2 Piemonte Funivie "Gabiet-Col d'Olen"
Collapse
X
-
Ti ringrazio per la segnalazione. E' che non conosco per niente le zone in questione...
Ho esaminato attentamente le referenze di Piemonte Funivie e ho visto che l'unica ovovia da loro costruita in zona è stata la Orsia-Alpe Gabiet. La seggiovia biposto (che non è nella tabella che ho io) quando è stata costruita? Che impianto ha sostituito?
Tra l'altro PF aveva costruito in zona Gabiet uno skilift in curva.
Sarebbe molto gradito l'intervento di Giuliano o di qualche altro ex PF!Last edited by Skywalker; 21-10-2007, 13:53.
Comment
-
La Orsia-Bedemie è l'ultimo impianto della serie Marchisio Doppelmayr costruito nel 1993. Monta sedie Marchisio, uguali per combinazione alla Gabiet Col d'Olen.
Piemonte Funivie infatti negli anni '80 montava sulle sue seggiovie biposto (un altra è la Pattemouche Gourg di Pragelato) seggiole Marchisio.
Il riposizionamento Sacif di Limone P.te ho verificato che ha 27 sostegni tutti a traliccio e monta sedie Marchisio rosse riverniciate di nero.
Last edited by Skywalker; 21-10-2007, 16:40.
Comment
Comment