Sul Ciampinoi c'erano 3 skilifts, il Piazza, il Bruno e lo skilift Sochers.Chi sa dirmi in che anno furono costruiti e quando smontati.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
le 3 sciovie sul Ciampinoi
Collapse
X
-
Sostenitore
- Jun 2005
- 500
- Isernia (Molise)
-
La funivia dei miei sogni? Quella che sostituisce le macchine che circolano ogni giorno in ogni parte del mondo...! Non inquina, non fa rumore e ti permette di godere di fantastici panorami...volando!!!
Roberto.
Ho ritrovato una foto del 1993 dove sono visibili (in parte) i tre impianti:
Purtroppo non posso essere d'aiuto per il costruttore, ne per gli anni di costruzione e smantellamento. In ogni caso posso segnalare il nome degli impianti così come segnalato nalle foto che segue:
Il numero 1 è il "Piazza", lungo 315 metri con un dislivello di 86 m.;
il numero 2 è il "Bruno", lungo 440 metri con un dislivello di 116 m.;
il numero 3 è il "Sochers", lungo 620 metri con un dislivello di 215 m., ed è quello che è stato sostitito da poco da una nuovissima seggiovia, mentre al posto degli altri non è stato costruito nulla, lasciando spazio alle piste.
La seggiovia che si intravede nella foto, è la vecchia triposto "Sochers-Ciampinoi", sostituita da una moderna seggiovia ad agganciamento automatico a 6 posti da qualche anno.
Ciao da Roberto
-
Le sciovie Piazza,Bruno e Sochers sono state costruite nel 1970 dalla ditta Ceretti&Tanfani che si occupò lo stesso anno della costruzione della funivia Ruaccia-Sochers e della seggiovia Sochers-Ciampinoi che in origine era biposto.
Tutti gli impianti sono stati rinnovati dalla Doppelmayr, la funivia Ruaccia-Sochers sostituita con una telecabina dell'Agamatic.
Comment
-
ADMIN
- Jul 2003
- 26865
- FVG
-
Fondatore, da 20 anni oltre 20.000 ore dedicate a questo sito
Un po' di buon senso... e un piccolo aiuto, grazie! - Indossa la tua passione!
Per problemi tecnici con il sito utilizzare esclusivamente il sistema a ticket. Non verrà data risposta via PM.
Comment