Purtroppo,questa sciovia Leitner del 1970 è stata smantellata nel 2021 in sostituzione di una nuova Leitner.i traini erano ad azione non progressiva.su un sito vendono questi traini. Chi ha foto del nuove e del vecchio le metta
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MARANZA Storica sciovia Leitner Pobist
Collapse
X
-
E l'ultima foto che ho disponibile per ora... altra vista dell'ultimo palo
Paolo adesso le foto verticali restano verticali, però capita di vederle caricate con colori tendenti al viola/rosa, tipo quella striscia che vedi nella prima foto che ho pubblicato, su quella c'è solo una striscia in un'altra era tutta con quel colore.
- Likes 3
Comment
-
Senex VII
- Jan 2014
- 954
- Ravenna
-
Gli impianti a fune sono come la musica. Sono tutti uguali... per chi non li capisce!
Un video dello skilift che ho fatto a febbraio 2018:
https://www.youtube.com/watch?v=JMj4...dCBwb2Jpc3Q%3D
Comment
-
Originally posted by Gnigni08 View PostCredo che ti stavi referendo al brunner,che era ad ancora ma oggi è stato trasformato in piattello . il palo che dici è quello del nuovo skilift?
il palo é quello prima della puleggia di monte nella foto
Comment
-
Direi che è il palo per i sensori che verificano l'avvenuto sgancio dello sciatore e il riavvolgimento del traino (non essendoci piloni già disponibili dove montarli), per fermare l'impianto prima che sbattano o si impiglino nella stazione. In alcuni casi si può installarci anche un paranco per il montaggio e lo smontaggio dei traini.
Comment
-
Senex VII
- Jan 2004
- 928
- Prov.Treviso
-
Gli impianti a fune svolgono un ruolo deteminante per l'economia turistica della montagna.
bifune67 non credo... secondo me è un micro in aggiunta oltre ai "soliti" che hai nominato tu.... e li ho notati solamente sulle sciovie nuove (quella oggetto di questo topic, Riobianco e Castelrotto... altri?).
Dico che non penso che siano i soliti micro perché il mancato sgancio non richiede un palo e il mancato recupero e' ovviamente basso (anche se probabilmente utilizzerà lo stesso palo e probabilmente è stato tolto in estate per sicurezza essendo ad altezza d'uomo).
Potrebbe essere un micro per l'impigliamento del piattello sulla fune prima di entrare in puleggia?
Comment
-
Hai ragione, quello alto è troppo alto per il mancato sgancio o il riavvolgimento incompleto; sembra appena sotto alla fune ma evitabile dall'ansa della sospensione, quindi potrebbe rilevare un piattelo attorcigliato attorno alla fune o finito verso l'alto appoggiato ad essa. Quello per il mancato sgancio è sicuramente quello più basso, con il baffo smontato per evitare vandalismi.
Comment
Comment