http://www.funivie.org/pagine/storia...mith/index.php
Segnalo a questo link l'ottima monografia a cura di FE.
Approfitto per fare un po' il punto della situazione della storia di questa linea, anche perchè involontariamente ho dato un'informazione errata a FE (Carlevaro e Savio non ha mai messo mano su questa linea).
1948= Costruzione della prima seggiovia monoposto "Campo Smith-Grange Hippolites"
Ditta Marchisio
stazione inferiore m.1294
stazione superiore m.1562
dislivello m.268
lunghezza m.660
pendenza max 52%
sostegni di appoggio 6
sostegni di ritenuta 2
sedie n.60
velocità 2 m/sec
portata oraria 300 pers.
diametro fune mm.19
1966=Nuova seggiovia "Campo Smith"
Ditta Marchisio
lunghezza m.678
dislivello m.255
velocità 2 m/sec
portata oraria 450 pers.
potenza motrice CV 56
diametro fune mm.24
1976=Nuova seggiovia "Campo Smith-Grange Hippolites" (presumo l'impianto attuale oggetto delle foto di FE)
Ditta Marchisio
lunghezza m.681
dislivello m.255
velocità 1,85 m/sec
portata oraria 648 pers.
potenza motrice CV 80
diametro fune mm.24
1980= Nuova seggiovia biposto "Smith 2-Pian del Sole" (sostituita dall'attuale 4CLD)
Ditta Marchisio
lunghezza m.770
dislivello m.275
velocità 1,90 m/sec
portata oraria 1029 pers.
potenza motrice CV 130
diametro fune mm.30
Ho qualche domanda da fare. In primis quale impianto serviva la linea (2) prima della biposto??
Le prime tre seggiovie dell'elenco sono state costruite tutte sulla linea 1?
Qualcuno ha da postare delle foto della biposto??
Segnalo a questo link l'ottima monografia a cura di FE.
Approfitto per fare un po' il punto della situazione della storia di questa linea, anche perchè involontariamente ho dato un'informazione errata a FE (Carlevaro e Savio non ha mai messo mano su questa linea).
1948= Costruzione della prima seggiovia monoposto "Campo Smith-Grange Hippolites"
Ditta Marchisio
stazione inferiore m.1294
stazione superiore m.1562
dislivello m.268
lunghezza m.660
pendenza max 52%
sostegni di appoggio 6
sostegni di ritenuta 2
sedie n.60
velocità 2 m/sec
portata oraria 300 pers.
diametro fune mm.19
1966=Nuova seggiovia "Campo Smith"
Ditta Marchisio
lunghezza m.678
dislivello m.255
velocità 2 m/sec
portata oraria 450 pers.
potenza motrice CV 56
diametro fune mm.24
1976=Nuova seggiovia "Campo Smith-Grange Hippolites" (presumo l'impianto attuale oggetto delle foto di FE)
Ditta Marchisio
lunghezza m.681
dislivello m.255
velocità 1,85 m/sec
portata oraria 648 pers.
potenza motrice CV 80
diametro fune mm.24
1980= Nuova seggiovia biposto "Smith 2-Pian del Sole" (sostituita dall'attuale 4CLD)
Ditta Marchisio
lunghezza m.770
dislivello m.275
velocità 1,90 m/sec
portata oraria 1029 pers.
potenza motrice CV 130
diametro fune mm.30
Ho qualche domanda da fare. In primis quale impianto serviva la linea (2) prima della biposto??
Le prime tre seggiovie dell'elenco sono state costruite tutte sulla linea 1?
Qualcuno ha da postare delle foto della biposto??
Comment