Ho trovato in rete un'immagine che se non erro rappresenta le due sciovie dell'Anfiteatro, mi sembra infatti di riconoscere il fabbricato del Rifugio Raggio di Sole che c'è ancora oggi. Non mi convince una cosa, le linee non erano entrambe Marchisio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vecchie sciovie Anfiteatro- Sestriere
Collapse
X
-
Veramente una magnifica foto!!!!!
Viste così le linee sembrano un Marchisio ed un Nascivera, ed infatti nelle referenze Marchisio compare solo il secondo degli skilift. Non vorrei confondermi, ma mi pare di ricordare di aver visto una volta dall'attuale S4 un plinto che poteva proprio essere di un palo Nascivera a portale come quello della foto.
Tra l'altro, anche la vicina linea del "Nube d'Argento" era costituita da un primo skilift Nascivera (così mi è stato raccontato) e da un Marchisio tuttora funzionante.
-
Originally posted by Skywalker View PostHo riguardato le referenze Marchisio:
-Anfiteatro I, 1963
L'unica cosa plausibile è che, come dici tu, nel 1980 si sia deciso di sostituire uno dei due skilift con un nuovo Marchisio. Forse Skorpion ci può aiutare con altre informazioni.
Comment
-
Originally posted by FE View PostIo non mi ricordo bene, ma sono quasi sicuro che per entrambi i tronchi (Nube d'Argento e Anfiteatro) gli skilift fossero diversi: il più vecchio a portale (ma non so il costruttore) e il più nuovo con i sostegni tradizionali a fusto.
Comment
-
Confermo, nei primi giorni dell'anno in corso, a causa delle tempeste di vento e neve, seggiovie della Banchetta quasi sempre ferme o a singhiozzo e giravano regolarmente Orsiera e Nuova Nube. Lunga vita a questi nonnetti che mi hanno permesso di sciare anche in condizioni proibitive nei giorni della Befana, sferzati da raffiche anche superiori ai 100 km/h!
Comment
Comment