Announcement
Collapse
No announcement yet.
Skilift Ceretti & Tanfani
Collapse
X
-
Interessante il sistema (almeno a livello storico!!).La soluzione l'ho già vista su altri vecchi impianti ma forse mi sbaglio.
Qui per darti una risposta giusta ci vuole un Cerettitanfanista serio (ammetto fino a poco tempo fa che credevo di sapere abbastanza su C&T , ma poi conoscendo PIEMONTE FUNIVIE mi sono arreso... ).
Io comunque ho dei depliants della C&T in cui vengono illustrate sciovie di loro produzione ma siamo già con i traini convenzionali tipo Leitner es. anni '70.
A proposito , Simone , di che anni sono queste foto?Azzardo:anni '50?
Un'altro problema di storia funiviaria è quello delle SEGGIOVIE CERETTI & TANFANI di cui conosco poco e che credo sia stato il frutto di un assorbimento da parte della CT di una ditta che costruiva seggiovie e che era la CITA di MIlano ( poi Panzeri ma anche qui sono nel buio più completo!!!!).
L'unica cosa che mi auguro , Simone , è che evil ci illumini come sempre e che si faccia avanti un Cerettitanfanista che fin'ora non si è fatto vivo.
Vediamo un pò perchè la cosa interessa anche me molto.
ciao
AGUDIO(Francesco)
-
Ciao; Devo confessare che nella sezione delle monografie ditte>>Certti&Tanfani, mancano alcune cose, le inviero a Paolo così potrà inserirle, gli skilift non so di che anni sono, c' è solo scritto: "vediamo anche alcune delle prime sciovie costruite dalla ct..." solo questo. Dalla Ceretti & Tanfani vennero sicuramente costruite anche altre due seggiovie: 1) Seggiovia di Medvejak (in Slovenia) 2) Seggiovia Ruaccia-Ciampinoi (in Selvagardena) di quest' ultimo impianto mi lasciaro perplessi i grandi rulli rispetto a quelli normali; ad entrambi questi impianti seguiranno foto e dati.
Agudio non dire così, della Ceretti & Tanfani sai sicuramente più cose tu di me, ma non solo di CT, penso anche di molte altre cose, cmq siamo tutti qui per aggiornarci l' uno con l' altro, tutti abbiamo bisogno di tutti noi e grazie a Paolo possiamo fare questo.
Ciao.
Simone.
P.S. Francesco mi dovrei arrendere io conoscendo te....
Comment
Comment