Sì, ma il problema sta nei riparti, c'è un topic dedicato, per dirla semplice, i passaggio sul D.M.C. e sul funifor valgono di più rispetto alla seggiovia, il consorzio dolomiti superski paga in base ai passaggi sugli impianti ed ai riporti quindi avere un calo sul D.M.C. e sul funifor comporta meno soldi.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vecchia Seggiovia Nascivera Portados ad Arabba
Collapse
X
-
A Capodanno, che assieme a carnevale raggiunge una mole di traffico assurda, hai più code al Ciampinoi, al Lupo bianco, alla seggiovia Sass Becè, alla seggiovia Borest e Sodlisia, tra funifor, D.M.C. e la seggiovia, il sentierino c'è ancora basta trovarlo, non ci sono mai tante file, il D.M.C. se vuoi entrare tra i primi in cabina aspetti al massimo cinque minuti, il funifor, grazie al fatto che non ha spazio per la coda, aspetti al massimo una o due cabine, cioè cinque o dieci minuti.
Comment
-
Seggiovia biposto Nascivera "Portados"
foto recenti 21-Jan-2011
http://www.alpinforum.com/forum/view...p?f=48&t=38117
!!! ultima stagione !!!
Tanti saluti, Peter
Comment
-
Questo è la discussione sul nuovo impianto: http://www.funiforum.org/funiforum/s...ight=portadoss
Si parla di una 4CLD anche se basterebbero benissimo funivia+DMC. Lo scorso anno (a capodanno) il Dmc smaltiva bene la fila nonostante il funifor non funzionava e per un periodo anche la Portadoss era chiusa.
Comment
-
Heroicus VIII
- Sep 2008
- 1400
- Piani Resinelli (LC)
-
DATEMI 2 PUNTI D'APPOGGIO E VI TIRERO' UNA FUNE
DATEMENE 3 E SARA' ALTAVIA
La "scadenza" italiana è un obbligo amministrativo, non dovuto all'emergere di qualsivoglia magagna tecnica, deciso d'ufficio.
L'USTIF, prima di concedere la proroga, interverrà verificando la normalità delle caratteristiche funzionali come da routine. Qualora emergessero, al di là del termine amministrativo, problemi comunque di non conformità, la gestione sarebbe obbligata a sistemarle per tempo.
Con la proroga l'impianto è a tutti gli effetti a norma di legge.
Comment
-
Sono nuovo ed era da tempo che ci tenevo a scrivere su questa interessante discussione ( : .Mi sa che non si farà niente ... Io è da anni che bazzico in quella zona,e l'impianto probabilmente non lo cambieranno .. Tanto non ne varrebbe la pena : non faranno mai il collegamento col Pordoi e quindi la tengono fin che non scattano i fatidici 40 anni (+ eventuali 1 / 2 anni di proroga owiamente ).
Comment
-
Originally posted by Nascivera View PostSono nuovo ed era da tempo che ci tenevo a scrivere su questa interessante discussione ( : .Mi sa che non si farà niente ... Io è da anni che bazzico in quella zona,e l'impianto probabilmente non lo cambieranno .. Tanto non ne varrebbe la pena : non faranno mai il collegamento col Pordoi e quindi la tengono fin che non scattano i fatidici 40 anni (+ eventuali 1 / 2 anni di proroga owiamente ).
Comment
-
Originally posted by arthedg7 View PostTenendo presente che Portadoss e Carpazza (addirittura secoli fa pronta per raddoppio!) erano pensate per arroccamento secondario della vecchia funivia di Porta Vescovo e ricircolo sulla parte alta delle piste (Carpazza) la costruzione del DMC ha definitivamente posto fine alla primaria utilità di questi 2 impianti, anche se la Portados rimane fantastica per sciare sul muro della Soursass e la parte bassa della Fodoma (data nera fino in fondo, ma arrivando già sotto il muro è tranquillamente paragonabile ad una rossa e pochissimo frequentata). Il vecchio stradino verso il Pordoi dal piano sotto la Portados è chiuso di fatto, ma in realtà percorribilissimo. D'estate c'è una strada bianca e d'inverno spesso è battuta dal passaggio di motoslitte e gatti. Unici problemi sono che c'è da racchettare un po' e da attraversare la Fodoma e la Salere quindi bisogna stare attenti. Inizio anni '90 quando iniziò ad andare di gran moda il Sellaronda e non c'era ancora il DMC mi ricordo che misero addirittura delle reti attraverso la Fodoma in fondo al muro proprio per permettere la precedenza alla mandria che attraversava racchettando la pista andando verso il Pordoi. Le reti raccoglievano più tonni che a Favignana
Mi auguro solo che non la sostituiscano o la chiudano perché a livello meccanico è un bellissimo impianto e soprattutto serve pure delle belle piste !!!
Comment
-
Originally posted by pierr View Postla società proprietaria degli impianti incasserebbe molti meno soldi. Un giro sul DMC o sul Funifor rende ben più che un giro su una seggiovia automatica
Ma non potrebbero chiudere metà pista verso le 13 e togliere le gobbe?Quanto ci vuole con un gatto?E' Fattibile?
Comment
-
Originally posted by pmghisalberti View PostNon mi sebrano così tragiche, se un non è in grado di fare certe piste faccia altro...
Comment
-
Originally posted by gigiotto98 View PostTi dico che farsi le gobbe a fine giornata, giusto prima di rientrare, è davvero massacrante.
Comunque anche se chiudessero la pista per mezz'ora e la battessero, in 5 minuti sarbbe di nuovo come prima. Se non la fai riposare la neve non si stabilizza.
Comment
-
Originally posted by marcofb View PostInfatti a fine giornata è massacrante, e poi fare altro cosa?Per tornare verso la Valle di Fassa dove dovrei passare?Per fare il sella ronda dove dovrei passare?
Personalmente il fatto che uno paghi un biglietto non da automaticamante il "diritto" di scendere da tutte le piste, si drovrebbe tornare al concetto di fare piste ed itinerari commisurati alle capacità.
Se poi questo vuol dire meno passaggi su un certo impianto e quindi meno incassi per la società vedrete che troveranno l'alternativa per recuperare.
Comment
-
Si lo so ma certe volte porto gruppi di persone che sanno sciare discretamente e che vogliono fare il sellaronda e per fare quel pezzo ci mettiamo degli anni, altre al fatto che devo recuperare sci staccati ogni 5 minuti, cmq la soluzione che ho trovato è fare il sellaronda dalla Val di Fassa verso Arabba e non Verso la Val Gardena, così evito che alcuni gruppi si "scatafascino" su porta Vescovo!
Ma c'è sempre il gruppo che lo vuole fare in senso inverso!
Comment
-
Originally posted by marcofb View PostInfatti a fine giornata è massacrante, e poi fare altro cosa?Per tornare verso la Valle di Fassa dove dovrei passare?Per fare il sella ronda dove dovrei passare?
Infatti basterebbe prendere Portados e poi scendere a prendere la Carpazza che si eviterebbe Porta Vescovo.
Peccato che quel paradiso di pista che è il primo muro sotto portados (che rimane col segno dei gatti sino al pomeriggio perché non ci passa praticamente nessuno) sarebbe probabilmente, benché molto ampio, soggetto a "ingobbirsi" pure lui con l'aumentare dei passaggi
Comment
-
Ma perché sia qui che sulla Padon I non mettono le seggiole moderne ma quelle a stecche ? Non riesco a capire la "difficoltà a trovare le seggiole".In ogni caso mi riferisco soprattutto alla Padon I che con dei seggiolini tipo Leitner "Sass de la Vegla" potrebbe sembrare uguale ad un profano e star lì x altri cent'anni ...
Comment
-
http://www.funiforum.org/funiforum/s...ead.php?t=6653
Comunque la seggiovia quest'anno ha aperto il 3 gennaio.
Durante la settimana di capodanno funivia e DMC lavoravano a pieno regime ma senza code di rilievo (1-2 cabine di attesa al FUF e 5-10 min di fila al DMC).
Comment
-
ADMIN
- Jul 2003
- 26702
- FVG
-
Fondatore, da 20 anni oltre 20.000 ore dedicate a questo sito
Un po' di buon senso... e un piccolo aiuto, grazie! - Indossa la tua passione!
Per problemi tecnici con il sito utilizzare esclusivamente il sistema a ticket. Non verrà data risposta via PM.
Comment