Volevo capire una cosa, chi è di Bormio spero ne sappia di più,: perchè sono state dismesse la seggiovia Praimont (2CLF) e la rispettiva pista, che non viene più battuta?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vecchia seggiovia 2CLF Praimont di Bormio
Collapse
X
-
Seggiovia Praimont è stata dismessa durante la stagione 2004/05 perchè Bormio ospitava i mondiali di sci.
Si riteneva opportuno costruire un impianto nuovo, così parte della linea della seggiovia Praimont viene coperto da un impianto Leitner che parte più in basso rispetto a prima, e da un altro impianto che sale fino a 3000 metri.
Riguardo alla pista è stata potenziata con impianto di innevamento moderno e risulta una delle piste più frequentate del comprensorio.
Comment
-
Scusate, ho sbagliato pista, non è la Praimont...è una pista che non viene battuta da molto tempo, e ora è piena di 'gobbe'...arriva, per intenderci, all' inizio della pista ermellini, ed è chiusa, ma una volta veniva regolarmente battuta... una volta era servita dalla seggiovia Praimont. Perchè la hanno chiusa?
Comment
-
ok la pista cui ti riferisci tu era servita dalla ex seggiovia biposto Doppelmayr Bormio 2000 - Valbella.
Attualmente la pista è aperta, le gobbe non sono il risultato della mancata battitura ma sono conseguenza del suo fondo naturale. sono la particolarità che la rendono entusiasmante.
In progetto l'estensione dell'impianto di innevamento per garantirne sempre l'apertura regolare in ogni condizione...
Restando alla seggiovia in oggetto al topic era una biposto fissa della Doppelmayr anno 1982. Attualmente si trova nei piazzali dello stabilimento Leitner in attesa di essere venduta come usato.
Comment
Comment