...facciamo una colletta e ce lo portiamo a casa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SANTO STEFANO AVETO Gatto del Monte Bue PB145D
Collapse
X
-
Quello nella foto e' un K PB 145 D una gran bella macchina per i suoi tempi e mi pare sia un' ultima serie cioe' quello con la cabina ribaltabile , questa macchina poteva avere anche la tavola lisciante posteriore a pressione idraulica e la lama anteriore pero' se il tuo ha solo il rullo puoi usarlo solo quando c' e' neve fresca cosi' otterrai un risultato discreto sulla pista altrimenti ripiega con un battipista dotato di fresa non ci sono alternative .
-
Originally posted by Igor Forni View PostQuello nella foto e' un K PB 145 D una gran bella macchina per i suoi tempi e mi pare sia un' ultima serie cioe' quello con la cabina ribaltabile , questa macchina poteva avere anche la tavola lisciante posteriore a pressione idraulica e la lama anteriore pero' se il tuo ha solo il rullo puoi usarlo solo quando c' e' neve fresca cosi' otterrai un risultato discreto sulla pista altrimenti ripiega con un battipista dotato di fresa non ci sono alternative .
Ciao
Comment
-
Volevo sapere alcune cose : dove si trova il monte Bue ? questa macchina e' in vendita ? se ci sono perdite di olio e' stata per caso saccheggiata di alcune parti ? . La targhetta non mi dice niente dovreste trovare all' interno della cabina quella originale della K dove oltre al numero di telaio c' e' anche l' anno di costruzione e' possibile sapere questi dati ? . Se gentilmente mi fate sapere vi ringrazio fin d'ora . Magari se in qualche modo potete fermare l' emoragia di olio rosso ATF che e' particolarmente inquinante fareste qualcosa di buono anche per l' ambiente e in particolare per il monte Bue .
Comment
-
Si infatti. Manca anche il volante.
In quest'altra foto si vede parte del tappeto giallo.
-------
vedo solo ora il messaggio di Igor:
Il monte Bue 1785 m si trova in confine tra le province di Piacenza, Genova e Parma. Ultimamente il comprensorio sciistico è stato rinnovato (ci sono i topic nelle CLF e SL). Questo povero PB giace così da un sacco di tempo sulla cima del monte e la situazione ambientale è oramai andata. Infatti oltre a questo garage di zinco le cui pareti interne hanno un cartone che, non so, potrebbe essere amianto, c'è l'arrivo della cestovia e il mega rifugio. Tutto abbandonato, fino adesso.
Il gatto al 99% ti posso dire che non è in vendita e non conviene a nessuno portarlo via, se non sollecitato da sanzioni.
Per la perdita dell'olio, una volta ci ho messo un secchio sotto, ma non tocca a me farlo, io ci vado solo a sciare lì.
Comunque la prossima volta (prossima settimana forse) che vado su leggo la targhetta sul telaio e ti faccio sapere.
Ciao
Foto su internet in veste invernale con cabina aperta. (c'era ancora il volante!)Last edited by Lork; 13-11-2009, 22:03.
Comment
-
Ho cercato su google "gatto monte bue" e ho trovato le mie stesse foto che assolutamente non ricordavo e che avevo caricato già sul sito:
http://www.funivie.org/funigallery/t....php?album=168
Comment
-
Infatti un pensierino l' avevo fatto ma e' un po' troppo lontano per le mie possibilita' , anche se TELEGATTO e' sempre pronto quando c' e' da fare un trasporto . Mi dispiace e' il secondo PB 145 D che mi sfugge , mi piacerebbe molto averne uno perche' tempo fa ho aquistato un DVD della K dove lo si vede in azione e queste datate immagini mi anno propio rapito !!!! Dai voi del monte Bue recuperete questo cimelio vi do io i pezzi che mancano per sistemarlo ( volante compreso ) sono sicuro che una volta risistemato e' in grado di darvi ancora soddisfazione ed emozioni guidandolo , i K di questa stirpe non muoiono mai !
Comment
-
hi...hi...hi...bello davvero il vecchio micio....comunque sembra che il semi-volante ci sia ancora...e salvo sciacallaggi vari non sembra poi messo così male......diciamo risistemabile...perô si dovrebbe vederlo dal vivo e fare una lista danni e materiale scomparso.
almeno sembra che sia stato riparato dal sole...e questo è già un bene, però portarlo giù credo sia già una inpresa epica senza cingoli e ruote...a meno che non vi arriva una strada carrozzabile con camion.
Per contro è una macchina che solo un amatore potrebbe rimettere in sesto, per poi usarla solo allo scopo di divertirsi.....a patto che la stessa venga regalata.
ciao a tutti
lele
Comment
-
ADMIN
- Jul 2003
- 26829
- FVG
-
Fondatore, da 20 anni oltre 20.000 ore dedicate a questo sito
Un po' di buon senso... e un piccolo aiuto, grazie! - Indossa la tua passione!
Per problemi tecnici con il sito utilizzare esclusivamente il sistema a ticket. Non verrà data risposta via PM.
-
Ciao
@Lele: l'ultima volta che sono stato mi sembrava che il volante non ci fosse più, le foto invece sono di questa estate, però potrei ricordare male.
La prossima settimana andrò a farci nuove foto, se servono dei particolari dite pure così lì inquadro bene.:-)
Tutto sommato sono sicuro che non lo regalano. L'unico posto concreto dove si può mettere, è lì dovè già. Certo bisogna arginare le perdite e metterlo in sicurezza. Ci starebbe bene dentro alla stazione della cestovia in zona imbarco (tutta ristrutturata, anche in sala macchine) in modo da fare un mini museo storico-tecnologico.
Per raggiungere la cima si può salire dal versante genovese (pista rossa da 1300 fino a 1785) solo che serve un 4x4 come diceva gustamente Paolo. Dall'altra parte invece, la strada asfaltata del passo arriva fino a 1490 circa, poi c'è una strada carrozzabile anche in macchina (solo che è della comunaglia, quindi serve permesso e chiavi) che porta fino a 1660. Da lì si prosegue per una pista blu, fino in cima a 1785.
Ciao
Comment
-
l'unica soluzione sarebbe un sekkio di tritolo e far saltare i pezzi in mare!!!! dai su raga..è disintegrato..metterlo a nuovo costerebbe una cifra assurda..e il padrone non lo vende?!?!? ma bisognerebbe pagare quello ke se lo porta via!!!
p.s non avrà preso il sole ma fidati ke ha preso tutto il resto!! (e poi i soliti *****i ke basta spaccare qualcosa sono felici...l'ignoranza non ha limiti)Last edited by piri229; 20-11-2009, 02:20.
Comment
-
Ciao a tutti
Stamattina sono andato a fare un giro (con misera sciatina) sul Bue e ho fatto un po' di foto al battipista in questione e le ho messe in un album:
http://www.funivie.org/funigallery/t....php?album=168
Ne descrivo alcune, passatemi i termini perchè non li conosco bene
Comincio con togliere dubbi e confermo che si tratta di un PD 145 D
Il volante c'è ancora, mi sa che mi confondevo con il gatto di un altro monte :-)
La ruota tendi cingolo a destra manca ma a sinistra c'è ancora.
I cingoli penso che siano i suoi (anche se le dimensioni del garage mi fanno pensare che davanti c'è ne stava un altro. In una foto si intravede il tappeto giallo di finitura, mentre montato c'è ancora il rullo centrale (giallo) e i due laterali rossi e più lunghi sono per terra.
Dietro sono ancora montate le ruote dentate e sembrano integre.
Davanti c'è la tavola porta lama, solo che pistoni e lama non ci sono da nessuna parte.
Altre foto sono nella galleria.
Saluti
Lork
P.S. Molto probabilmente le foto o non si vedono o dovrò modificare il post, visto che la galleria è ancora da approvare.
Comment
-
Pero' anche la lama aveva, ( i cilindri idraulici di movimento sono stati ladrati quanto pare ) i cingoli semberebbero con traversine in acciaio non in alluminio come solito su queste macchine e il semivolante non manca , manca solo il clacson con la K e la scritta SETRA . Le gomme e la ruota di trazione non sono male quindi non dovrebbe avere tante ore di lavoro alle spalle . Povero "MICIO" mi fa tanta tristezza vederlo in queste condizioni !
Comment
-
Per le ore nella foto con il volante si vede la scritta 033-- poi le ultime cifre non si vedono perchè sono coperte dalla guaina del parabrezza tolta. Il conta ore dovrebbe essere da 5 cifre, quindi sarebbero circa 3300.
Conta ore di un PB 125 (pistenraupe.de)
Esimi potete spiegarmi come era equipaggiato per la battitura un PB 145 D?
Aveva solo i tre rulli o anche il tappeto giallo in coda?
Comment
-
L' equipaggiamento e' :o tavola lisciante gialla e rullo centrale ,o tre rulli .Cosa non darei Lork per avere quella busta in quoio con la K che hai fotografato sul 145 del monte Bue, si tratta della custodia delle dotazioni che hai me sul mio PB 25 060D manca . Le ore penso siano 3300 quindi neanche meta' vita di un Kass.
Comment
-
Si dalle ruote di trazione si nota che è stato davvero usato poco...poi come ci sia finito in tali condizioni...nessuno lo sà....ma ripeto all`apparenza sembra distrutto ma in realtà se si fanno due conti non sembra poi così male....
Comunque concordo con qualcuno che ha scritto in precedenza....chi potrebbe risistemarlo è solo un vero appassionato....altrimenti è unicamente ferraglia da buttare.
Comment
-
E' difficile fare una stima precisa , anche perche' si trova in una posizione scomoda per portarlo via , poi dovrei vederlo per bene cmq non piu' di 1000 euro. Se lo vendi a pezzi sucuramente si puo' realizzare molto di piu' perche' metti di trovare l' aquirente di una pompa idraulica o di un riduttore finale la posta potrebbe benissimo partire da 500 euro a pezzo in su. Spero vivamente che qualcuno lo rimetta in sesto perche' cominciare a togliere pezzi significa condannarlo a morte per lapidazione !!!!
Comment
-
ADMIN
- Jul 2003
- 26829
- FVG
-
Fondatore, da 20 anni oltre 20.000 ore dedicate a questo sito
Un po' di buon senso... e un piccolo aiuto, grazie! - Indossa la tua passione!
Per problemi tecnici con il sito utilizzare esclusivamente il sistema a ticket. Non verrà data risposta via PM.
-
sei fortunato se il demolitore te lo viene a prendere senza chiederti soldi....
i costi di ripristino sono troppo alti e quelli di recupero non sono pochi.. smonta i pezzi più importanti e in buono stato, per il resto taglia a pezzi con fiamma ossidrica e porta a valle con un piccolo 4x4.
manda in fonderia e ci prendi qualcosa come rottame.
i pezzi buoni li metti in vendita.
Comment
-
ADMIN
- Jul 2003
- 26829
- FVG
-
Fondatore, da 20 anni oltre 20.000 ore dedicate a questo sito
Un po' di buon senso... e un piccolo aiuto, grazie! - Indossa la tua passione!
Per problemi tecnici con il sito utilizzare esclusivamente il sistema a ticket. Non verrà data risposta via PM.
-
Da noi smaltire l' olio idraulico e le batterie costa 0 , basta conferirli nell' ecopiazzola comunale e basta! Per il trasporto a valle se in zona ci fosse qualcuno con un trattore con rimorchio - gru di quelli da tronchi oppure anche il rimorchio normale con due pedane da carico ( tipo quelle dei mini escavatori da 30-50 q ) e un tirfor si potrebbe organizzare il carico e il trasporto gia' piu' economicamente e poi su un po' di iniziativa io per recuperare il mio P15 mi sono fatto 150 Km con il trattore con pala davanti per caricarlo!
Comment
-
Comunque Igor, se ti interessa un PB 145 D più vicino a casa tua ne puoi trovare uno alle Melette, sull' Altopiano di Asiago...
E' lì, in un angolino del parcheggio...
Le condizioni sono abbastanza buone, la carrozzeria è messa abbastanza bene, l'interno è conservato in ogni sua parte, le ruote, invece, sono da cambiare quasi tutte, il vetro davanti sinistro ha una lunga crepa, ma non è rotto, quindi non entra acqua. In questo momento i cingoli sono smontati e sono messi di fianco al gatto. Manca la lama, che non ho visto, ma che potrebbe essere ancora dentro ai garages.
Comment
-
ADMIN
- Jul 2003
- 26829
- FVG
-
Fondatore, da 20 anni oltre 20.000 ore dedicate a questo sito
Un po' di buon senso... e un piccolo aiuto, grazie! - Indossa la tua passione!
Per problemi tecnici con il sito utilizzare esclusivamente il sistema a ticket. Non verrà data risposta via PM.
Comment