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CORVARA Seggiovia Leitner 4-CLD Braia Fraida

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  • Kronplatz
    Sapiens V
    • May 2004
    • 460
    • Sospirolo / Agordo / Lodi

    CORVARA Seggiovia Leitner 4-CLD Braia Fraida

    Ciao.
    Vi posto i video dei viaggi con la seggiovia Braia Fraida a Corvara.
    Ciao!



  • fla5
    *PLATINUM*
    • Mar 2008
    • 3868
    • Flavio

    #2
    Noto che hanno rifatto tutte e tre le cabine dell'addetto di stazione, stile in linea con gli altri impianti della Ski Carosello Corvara.
    Direi che è in occasione della revisione ventennale che cade proprio quest'anno.

    Le seggiole le hanno per caso imbottite? dal video non sembrerebbe.

    In estate si può utilizzare la stazione intermedia?

    Comment

    • Kronplatz
      Sapiens V
      • May 2004
      • 460
      • Sospirolo / Agordo / Lodi

      #3
      Ciao.
      Le seggiole mi sembrano originali.
      L'intermedia è presenziata, i seggiolini si disammorsano e riammorsano ma non puoi scendere.
      Lo si nota in parte nel video della discesa.
      Ciao!

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      • TomBer
        Senex VII
        • Jan 2014
        • 943
        • Ravenna
        • Gli impianti a fune sono come la musica. Sono tutti uguali... per chi non li capisce!

        #4
        https://m.youtube.com/watch?v=PBCC10IBy3Y

        Comment

        • Kronplatz
          Sapiens V
          • May 2004
          • 460
          • Sospirolo / Agordo / Lodi

          #5
          Ciao a tutti.
          Ieri andando sull'Altopiano con la mia ragazza ho notato su questa seggiovia che sui falconi dei ferri nuovi.
          Erano posizionati a coppie nella parte "interna" (fra i due bracci che arrivano dalla testata) dritti paralleli alla fune.
          Non ho fatto foto purtroppo.
          Mi potete aiutare? Nel caso posso spiegare meglio.
          Grazie mille.
          Ciao.

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          • #6
            Dei supporti per fari?

            Comment

            • Kronplatz
              Sapiens V
              • May 2004
              • 460
              • Sospirolo / Agordo / Lodi

              #7
              Si può essere! Non ci avevo pensato!
              Futuro sci notturno o cosa?
              Ciao.

              Comment

              • fla5
                *PLATINUM*
                • Mar 2008
                • 3868
                • Flavio

                #8
                Sci notturno su quell'impianto mi sembra impossibile visto che più che altro è una seggiovia di collegamento, avrebbe più senso sul Col Alt.

                Comment

                • albj
                  Heroicus VIII
                  • Oct 2006
                  • 1394
                  • Rovereto

                  #9
                  quoto flj: non avrebbe molto senso l'illuminazione su quell'impianto, e se fossero dei supporti per installare dei teli pubblicitari?

                  Comment

                  • Kronplatz
                    Sapiens V
                    • May 2004
                    • 460
                    • Sospirolo / Agordo / Lodi

                    #10
                    @albj: può essere. Purtroppo non ho pensato di fare delle foto, scusatemi!
                    Al massimo può essere il modo di tornarci e fare foto!

                    Ciao.

                    Comment

                    • andreai
                      Senior VI
                      • Sep 2007
                      • 547
                      • Ascoli Piceno-Macerata

                      #11
                      ricordo le parole del tecnico responsabile della skiarea.insisteva sul fatto che non sono ammessi cartelli pubblicitari sia nelle stazioni che in linea...chissà, staremo a vedere

                      Comment

                      • Ski Civetta
                        Heroicus VIII
                        • Sep 2004
                        • 1002
                        • Bologna - Selva di Cadore
                        • Ski Civetta

                        #12
                        Dai filmati non vedo magazzino. Le sedie restano sempre in linea? Dal video si nota che a valle c'è un piccolo deposito per qualche sedia, ma non vedo ne morsa rossa ne cestello di manutenzione. E dire che di spazio a valle ce ne sarebbe!

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                        • fla5
                          *PLATINUM*
                          • Mar 2008
                          • 3868
                          • Flavio

                          #13
                          Nuovo restyling delle stazioni alla Braia Fraida
                          Sulle news del Dolomiti Superski annunciavano anche nuove seggiole (o semplici imbottiture), ma dalla foto al momento non sembra.

                          Comment

                          • alexxx
                            Veteran IX
                            • Jul 2008
                            • 1529
                            • Pesaro

                            #14
                            Pensare a una sostituzione? E' una delle seggiovie con più code dell'altopiano, non che una delle più strategiche.

                            Comment


                            • #15
                              Più si sostituisce più gente arriva, a quanto dobbiamo arrivare?

                              Comment

                              • fla5
                                *PLATINUM*
                                • Mar 2008
                                • 3868
                                • Flavio

                                #16
                                In teoria hanno fatto la Pre Ciablun allo scopo, il problema è che la via alternativa la conoscono in pochi (Arlara+Per Ciablun), inoltre è di due società differenti, quindi non c'è proprio grande entusiasmo a mandare la gente sul percorso meno diretto.

                                Comment

                                • cervinia
                                  Contributor III
                                  • Aug 2019
                                  • 100
                                  • Aosta

                                  #17
                                  Originally posted by fla5 View Post
                                  Nuovo restyling delle stazioni alla Braia Fraida
                                  Sulle news del Dolomiti Superski annunciavano anche nuove seggiole (o semplici imbottiture), ma dalla foto al momento non sembra.

                                  meglio le vecchie coperture

                                  Comment

                                  • fla5
                                    *PLATINUM*
                                    • Mar 2008
                                    • 3868
                                    • Flavio

                                    #18
                                    Le coperture non sono cambiate

                                    Comment

                                    • macri
                                      Sapiens V
                                      • Jun 2009
                                      • 367

                                      #19
                                      Invece di fare impianti di portate esagerate in posti poco frequentati potevano sostituire questo collo di bottiglia dove si formano code lunghissime

                                      Comment

                                      • fb3
                                        fb3
                                        Contributor III
                                        • Sep 2018
                                        • 104
                                        • Ferrara

                                        #20
                                        Dunque la logica sarebbe (domanda):
                                        non innovare gli impianti di risalita perché se vengono ammodernati arrivano più sciatori rendendo le piste non gestibili e gli impianti di risalita sopra limite di portata-oraria ?

                                        E poi ricircolo sulle pisce sci della seggiovia “Braia Fraida” ? Quale ricircolo, l’unica pista servita della seggiovia “Braia Fraida” su cui fare direttamente ricircolo è la pista (blu) 5b. Prendere la seggiovia (mt 2028) scendere all’intermedia (mt 2033) giù per la pista 5b parallela alla linea della seggiovia, fino ad arrivare alla partenza di “Braia Fraida” (mt 1905) quindi tornare con la stessa seggiovia “Braia Fraida” fino a mt 2028. Io l’ho fatto una sola volta, dopo mai più.

                                        Le alternative, secondo me, non sono ricircolo; scendere all’intermedia di “Braia Fraida” (mt 2033) superata piz Arlara (mt 2000), a quota mt. 1860 c’è un incrocio:
                                        a Sud c’è la pista (blu) 5A che conduce alla partenza della seggiovia “Arlara” (mt 1675) e poi con il ponte sul Rü de dLijia alla “Costes del Ega” e con la pista 8 a Corvara (partenza della “piz Boè” mt 1545 oppure alla “Borest”);
                                        invece a Ovest la pista 5 (rossa) conduce alla partenza della cabinovia “col ALT” (mt 1560) oppure (volendo) sempre alla partenza della “Arlara” (1675) e poi con il ponte sul Rü de dLijia alla “Costes del Ega” e con la pista 8 a Corvara (partenza della “piz Boè” mt 1545 oppure alla “Borest”).

                                        Da Corvara (mt 1545) non si riesce a prendere la seggiovia “Arlara” mt 1675 -2005. [A meno di fare in sequenza: seggiovia “Costes del Ega” (mt 1545 - 1611) sciovia “Capanna Nera” (1612 - 1725) tappeto mobile, sciovia (con curva) “Pralongià I” (mt 1727 - 1865) pista e partenza della “Arlara” (1675); insomma improbabile, non fattibile.]
                                        La seggiovia “Prè Ciablun” (mt 2005 – 2033) è possibile prenderla salendo con la seggiovia “Arlara” (mt 1675 fino a piz Arlara mt 2005). Per non parlare del fatto che una volta l’hai presa e sei arrivato a monte della seggiovia “Prè Ciablun” mt 2033 non sei ancora ’in quota’ ma devi ancora scendere per la pista (blu) 20 e risalire con la seggiovia “Roby” (mt 1927 – 2043).

                                        La questione, secondo me, è proprio questa.
                                        Da Corvara (mt 1545) devono essere presi 3, diconsi tre, impianti per arrivare in quota all’ “alpe”.
                                        “Costes del Ega” (mt 1545 - 1611) pista 8, ponte sul Rü de dLijia, sottopasso stradale e partenza della
                                        “col ALT” (mt 1560 -1985), pista fino alla partenza della
                                        “Braia Fraida” (mt 1905) arrivo a quota 2028 (presso ütia "la Brancia").
                                        Dunque complessivamente il ‘tempo di arroccamento’ (dal paese, all’alpe) con la coda è di quasi 30 minuti.

                                        Soprattutto alla partenza della seggiovia “Costes del Ega” (mt 1545 - 1611) alla partenza della cabinovia “col ALT” (mt 1560 - 1985), e alla partenza della seggiovia “Braia Fraida” (mt 1905 - 2028) io faccio molto spesso (se non sempre) coda (coda = attesa prima di oltrepassare il tornello cadenzatore superiore a 5 minuti).

                                        Considerando anche che il tempo di percorrenza della seggiovia “Braia Fraida” (mt 1905 – 2028) per 1197 metri di linea è tra i 8 e 9 minuti (tempo = dall’ingresso al tornello cadenzatore fino alla discesa ‘a monte’), con una velocità (sulla linea) non superiore a 2,3 metri/sec.

                                        Dunque la seggiovia “Braia Fraida” (mt 1905 – 2028) è un impianto di risalita fondamentale (per chi è in zona La Villa, San Cassiano, Corvara; Pedraces-Badia). Io (ahimè) spero anno dopo anno per una sostituzione ex-novo della seggiovia “Braia Fraida”, perché gli impianti di risalita – in zona - li hanno innovati tutti “Ciampai” “la Freina” “Bamby”, “Bioch”, “Roby” (la sostituzione della seggiovia “la Brancia” prevista per dicembre 2019 è traslata, credo, a dicembre 2020). Dunque la sostituzione della seggiovia “Braia Fraida” è davvero una criticità.


                                        Una buona soluzione sarebbe un nuovo impianto che da Corvara (mt 1545) “arroccasse” direttamente fino a “Braia Fraida” (mt 2028) presso ütia "la Brancia". Le possibilità di realizzazione di tale impianto io le quoto 1 : 10.000.

                                        L’altra soluzione è il passaggio (‘obbligato’) da “Costes del Ega” (mt 1545 - 1611) e “col ALT” (mt 1560 -1985), ma con la realizzazione del nuovo impianto di risalita “Braia Fraida” (mt 1905 – 2028), con seggiovia di velocità in linea di 3,5 – 4,0 metri/sec. con 8 passeggeri (se non qui 8 posti, perché sì alla prossima – dicembre 2020 - “Le Pale” mt 1798 - "Bec de Roces" mt 2085). Code e tempi di percorrenza di fatto abbattuti.

                                        Invece no, restyling della seggiovia “Braia Fraida”.

                                        Comment

                                        • fralave
                                          Senior VI
                                          • Oct 2011
                                          • 570
                                          • Vipiteno

                                          #21


                                          Come già scritto nel topic della nuova Roby, una soluzione poteva essere fare una pista / skiweg che dalla partenza della Braia Fraida portasse al prato che sta sotto la partenza di Roby e Prè dai corf, allungando la Roby. Ora si può ancora fare con l' allungamento della Prè dai Corf, che tra non molti anni verrà sostituita.

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                                          • fla5
                                            *PLATINUM*
                                            • Mar 2008
                                            • 3868
                                            • Flavio

                                            #22
                                            Vi dimenticate sempre che Brava Fraida e Col Alt sono gestiti da sciovie Ladinia, il resto da Grandi Funivie AB.

                                            La soluzione doveva essere un impianto unico Costes da L'Ega-Capanna Nera e uno nuovo Pralongiá I-Arlara (o diretto con intermedia con secondo tronco al posto di Pre Ciablun).
                                            Chi avrebbe più fatto Col Alt e Braia?

                                            Senza contare la frana sotto Costes e Capanna Nera

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                                            • codes
                                              Junior II
                                              • Jan 2011
                                              • 85
                                              • Pistoia

                                              #23
                                              Originally posted by fb3 View Post
                                              Dunque la logica sarebbe (domanda):
                                              non innovare gli impianti di risalita perché se vengono ammodernati arrivano più sciatori rendendo le piste non gestibili e gli impianti di risalita sopra limite di portata-oraria ?

                                              E poi ricircolo sulle pisce sci della seggiovia “Braia Fraida” ? Quale ricircolo, l’unica pista servita della seggiovia “Braia Fraida” su cui fare direttamente ricircolo è la pista (blu) 5b. Prendere la seggiovia (mt 2028) scendere all’intermedia (mt 2033) giù per la pista 5b parallela alla linea della seggiovia, fino ad arrivare alla partenza di “Braia Fraida” (mt 1905) quindi tornare con la stessa seggiovia “Braia Fraida” fino a mt 2028. Io l’ho fatto una sola volta, dopo mai più.

                                              Le alternative, secondo me, non sono ricircolo; scendere all’intermedia di “Braia Fraida” (mt 2033) superata piz Arlara (mt 2000), a quota mt. 1860 c’è un incrocio:
                                              a Sud c’è la pista (blu) 5A che conduce alla partenza della seggiovia “Arlara” (mt 1675) e poi con il ponte sul Rü de dLijia alla “Costes del Ega” e con la pista 8 a Corvara (partenza della “piz Boè” mt 1545 oppure alla “Borest”);
                                              invece a Ovest la pista 5 (rossa) conduce alla partenza della cabinovia “col ALT” (mt 1560) oppure (volendo) sempre alla partenza della “Arlara” (1675) e poi con il ponte sul Rü de dLijia alla “Costes del Ega” e con la pista 8 a Corvara (partenza della “piz Boè” mt 1545 oppure alla “Borest”).

                                              Da Corvara (mt 1545) non si riesce a prendere la seggiovia “Arlara” mt 1675 -2005. [A meno di fare in sequenza: seggiovia “Costes del Ega” (mt 1545 - 1611) sciovia “Capanna Nera” (1612 - 1725) tappeto mobile, sciovia (con curva) “Pralongià I” (mt 1727 - 1865) pista e partenza della “Arlara” (1675); insomma improbabile, non fattibile.]
                                              La seggiovia “Prè Ciablun” (mt 2005 – 2033) è possibile prenderla salendo con la seggiovia “Arlara” (mt 1675 fino a piz Arlara mt 2005). Per non parlare del fatto che una volta l’hai presa e sei arrivato a monte della seggiovia “Prè Ciablun” mt 2033 non sei ancora ’in quota’ ma devi ancora scendere per la pista (blu) 20 e risalire con la seggiovia “Roby” (mt 1927 – 2043).

                                              La questione, secondo me, è proprio questa.
                                              Da Corvara (mt 1545) devono essere presi 3, diconsi tre, impianti per arrivare in quota all’ “alpe”.
                                              “Costes del Ega” (mt 1545 - 1611) pista 8, ponte sul Rü de dLijia, sottopasso stradale e partenza della
                                              “col ALT” (mt 1560 -1985), pista fino alla partenza della
                                              “Braia Fraida” (mt 1905) arrivo a quota 2028 (presso ütia "la Brancia").
                                              Dunque complessivamente il ‘tempo di arroccamento’ (dal paese, all’alpe) con la coda è di quasi 30 minuti.

                                              Soprattutto alla partenza della seggiovia “Costes del Ega” (mt 1545 - 1611) alla partenza della cabinovia “col ALT” (mt 1560 - 1985), e alla partenza della seggiovia “Braia Fraida” (mt 1905 - 2028) io faccio molto spesso (se non sempre) coda (coda = attesa prima di oltrepassare il tornello cadenzatore superiore a 5 minuti).

                                              Considerando anche che il tempo di percorrenza della seggiovia “Braia Fraida” (mt 1905 – 2028) per 1197 metri di linea è tra i 8 e 9 minuti (tempo = dall’ingresso al tornello cadenzatore fino alla discesa ‘a monte’), con una velocità (sulla linea) non superiore a 2,3 metri/sec.

                                              Dunque la seggiovia “Braia Fraida” (mt 1905 – 2028) è un impianto di risalita fondamentale (per chi è in zona La Villa, San Cassiano, Corvara; Pedraces-Badia). Io (ahimè) spero anno dopo anno per una sostituzione ex-novo della seggiovia “Braia Fraida”, perché gli impianti di risalita – in zona - li hanno innovati tutti “Ciampai” “la Freina” “Bamby”, “Bioch”, “Roby” (la sostituzione della seggiovia “la Brancia” prevista per dicembre 2019 è traslata, credo, a dicembre 2020). Dunque la sostituzione della seggiovia “Braia Fraida” è davvero una criticità.


                                              Una buona soluzione sarebbe un nuovo impianto che da Corvara (mt 1545) “arroccasse” direttamente fino a “Braia Fraida” (mt 2028) presso ütia "la Brancia". Le possibilità di realizzazione di tale impianto io le quoto 1 : 10.000.

                                              L’altra soluzione è il passaggio (‘obbligato’) da “Costes del Ega” (mt 1545 - 1611) e “col ALT” (mt 1560 -1985), ma con la realizzazione del nuovo impianto di risalita “Braia Fraida” (mt 1905 – 2028), con seggiovia di velocità in linea di 3,5 – 4,0 metri/sec. con 8 passeggeri (se non qui 8 posti, perché sì alla prossima – dicembre 2020 - “Le Pale” mt 1798 - "Bec de Roces" mt 2085). Code e tempi di percorrenza di fatto abbattuti.

                                              Invece no, restyling della seggiovia “Braia Fraida”.
                                              Giustissima analisi. Ho quasi sempre passato le vacanze a San Cassiano ed ho sempre trovato "complesso" il rientro da Corvara, specialmente all'ingresso della Braia Fraida.
                                              Personalmente, quando c'è stata neve, ho ovviato alle code passando dal Pralongià. Il percorso prevede Costes da Lega - Capanna Nera - Seggiovia Pralongià - Incisa e poi pistone blu bellissimo che arriva diretto a San Cassiano. Chiaramente anche in questo caso ci sono un po' di impianti, ma almeno alla fine si scia.

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                                              • macri
                                                Sapiens V
                                                • Jun 2009
                                                • 367

                                                #24
                                                Appunto se non c'è neve questo impianto è un passaggio obbligato perché il rientro vs S. Cassiano dal Pralongià non è possibile io ho fatto anche 40 minuti di fila

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                                                • fla5
                                                  *PLATINUM*
                                                  • Mar 2008
                                                  • 3868
                                                  • Flavio

                                                  #25
                                                  Sono un paio di anni che hanno messo le aste fisse sulla 9B, pompando (a quanto si dice) l'acqua da San Casciano (Grandi Funivie Alta Badia) perché la società del Pralongia continua ad avere problemi con l'innevamento (non hanno un bacino).

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                                                  • fralave
                                                    Senior VI
                                                    • Oct 2011
                                                    • 570
                                                    • Vipiteno

                                                    #26
                                                    provata ieri, seggiole con imbottitura nuova, gialla e blu, e poggiasci singolo.

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                                                    • Daniele rossi
                                                      Habilis IV
                                                      • Aug 2019
                                                      • 277
                                                      • liguria

                                                      #27
                                                      qualcuno ha delle foto delle nuove seggiole ?

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                                                      • Ski Civetta
                                                        Heroicus VIII
                                                        • Sep 2004
                                                        • 1002
                                                        • Bologna - Selva di Cadore
                                                        • Ski Civetta

                                                        #28
                                                        Ri-posto la domanda di tanto tempo fa:
                                                        Dai filmati non vedo magazzino. Le sedie restano sempre in linea? Dal video si nota che a valle c'è un piccolo deposito per qualche sedia, e dire che di spazio a valle ce ne sarebbe! All'intermedia, si nota sotto la stazione un portone marrone con quelli che sembrano binari da magazzino, ma non vedo come le sedie dall'intermedia possano scendere sotto. Qualcuno sa?

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                                                          Senior VI
                                                          • Oct 2011
                                                          • 570
                                                          • Vipiteno

                                                          #29
                                                          Non c è e magazzino, le seggiole restano in linea

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                                                          • Fortis
                                                            Junior II
                                                            • Oct 2006
                                                            • 73

                                                            #30
                                                            ecco due fotto dell'impianto con le nuove seggiole

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                                                            • Fortis
                                                              Junior II
                                                              • Oct 2006
                                                              • 73

                                                              #31
                                                              avevo scritto foto mi sono accorto che stranamente sono venuti degli asterischi....

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                                                              • luca17
                                                                Heroicus VIII
                                                                • Apr 2012
                                                                • 1202
                                                                • Belluno - Trento

                                                                #32
                                                                A vedere dalle webcam però la linea era senza sedie fino a pochi giorni fa, può essere che faccia magazzino in stazione?

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                                                                  Habilis IV
                                                                  • Dec 2012
                                                                  • 231
                                                                  • Trieste

                                                                  #33
                                                                  confermo, io per esempio sono tornato al 2 giugno e la linea è completamente scarica, purtroppo la stazione dalla webcam non si riesce a vedere

                                                                  Comment

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                                                                    Heroicus VIII
                                                                    • Sep 2004
                                                                    • 1002
                                                                    • Bologna - Selva di Cadore
                                                                    • Ski Civetta

                                                                    #34
                                                                    E poi in estate gira con la metà delle sedie.
                                                                    Comunque ecco dove penso che sia il magazzino, ma non capisco come facciano a mettere sotto le seggiole

                                                                    Comment

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                                                                      Habilis IV
                                                                      • Aug 2019
                                                                      • 277
                                                                      • liguria

                                                                      #35
                                                                      Grazie per le foto

                                                                      Comment

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                                                                        *PLATINUM*
                                                                        • Mar 2008
                                                                        • 3868
                                                                        • Flavio

                                                                        #36
                                                                        Potrebbero avere un braccio per fare rimessaggio, però non è automatico. Forse le hanno messe in linea in vista dell'apertura?

                                                                        Comment

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                                                                          Heroicus VIII
                                                                          • Sep 2004
                                                                          • 1002
                                                                          • Bologna - Selva di Cadore
                                                                          • Ski Civetta

                                                                          #37
                                                                          Se così fosse come fai? Le sganci manualmente dalla fune prima che entrino all'intermedia? Ci vorrebbe una vita a far magazzino completo

                                                                          Comment

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                                                                            *PLATINUM*
                                                                            • Mar 2008
                                                                            • 3868
                                                                            • Flavio

                                                                            #38
                                                                            Lo stesso procedimento usato nelle fisse. Se fate caso un braccio simile lo hanno anche La Rua e Colz, la stazione amonte della La Rua c'è un magazzino per il rimessaggio.
                                                                            Non è certo un modo comodo, lo faranno 2 volte l'anno credo. Il magazzino a memoria non c'è.

                                                                            Comment

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                                                                              Heroicus VIII
                                                                              • Sep 2004
                                                                              • 1002
                                                                              • Bologna - Selva di Cadore
                                                                              • Ski Civetta

                                                                              #39
                                                                              sganciare una morsa fissa è cosa diversa da una automatica e sulla Rua parliamo di un 20-30 sedie al massimo

                                                                              Comment


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                                                                                E in caso di una tempesta di vento?

                                                                                Ecco il paranco elettrico per calare le seggiole, soluzione economica ma scomodissima, specie per un comprensorio dove il denaro non manca

                                                                                Comment

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                                                                                  Veteran IX
                                                                                  • Jan 2011
                                                                                  • 1744
                                                                                  • Sondrio - Milano

                                                                                  #41
                                                                                  Non è una spazzola per pulire semplicemente le morse dopo maltempo? Dalla monografia di Remontees pare sia presente in tutte le stazioni prima della rampa di rallentamento.

                                                                                  Comment

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                                                                                    Heroicus VIII
                                                                                    • Sep 2004
                                                                                    • 1002
                                                                                    • Bologna - Selva di Cadore
                                                                                    • Ski Civetta

                                                                                    #42
                                                                                    Perdonami Paolo, ma anche secondo me è una spazzola e non un paranco, se no l'avrei notato...

                                                                                    Comment

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                                                                                      • 1803
                                                                                      • Trieste

                                                                                      #43
                                                                                      Quindi come vengono immagazzinate le seggiole?

                                                                                      Comment

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                                                                                        • 457

                                                                                        #44
                                                                                        sarebbe interessante capire come fanno!

                                                                                        Comment

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                                                                                          Veteran IX
                                                                                          • Jul 2008
                                                                                          • 1529
                                                                                          • Pesaro

                                                                                          #45
                                                                                          In effetti resto stupito dal fatto che, con tutti i soldi che hanno e con la smania di ammodernare che hanno, si ostinino ancora a non sostituire questo impianto di vitale importanza per il comprensorio con qualcosa di più moderno.
                                                                                          Se non sbaglio hanno addirittura fatto la revisione qualche anno fa quindi vogliono tenerlo ancora per molto... mah.

                                                                                          Comment


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                                                                                            Effettivamente la ringhiera è troppo leggera per sostenerlo, ma solitamente le spazzole serie sono rotanti con un motore elettrico, in modo da liberarle dal ghiaccio mano a mano che girano, e poi si trovano all'interno della stazione, appena prima della zona di ammorsamento. Mah

                                                                                            Comment

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                                                                                              • Bologna - Selva di Cadore
                                                                                              • Ski Civetta

                                                                                              #47
                                                                                              Ma la cosa veramente inconcepibile è come non sia stato fatto un magazzino a valle dove c'è tutto lo spazio che si vuole

                                                                                              Comment

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                                                                                                • Jan 2004
                                                                                                • 457

                                                                                                #48
                                                                                                E' un mistero che va risolto! Riusciamo ad avere qualche informazione direttamente dalla proprietà??

                                                                                                Comment


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                                                                                                  Ma l'intermedia è stata aggiunta dopo? Com'è che il pilone prima della stazione ha sia la traversa standard che una inferiore e non due traverse assimmetriche?

                                                                                                  Comment

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                                                                                                    Veteran IX
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                                                                                                    Che la traversa superiore serva proprio per fare magazzino agganciandoci un paranco?

                                                                                                    Comment

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