Monografia storica con foto veramente interessanti sul pulpito di comando
http://www.funivie.org/web/schwangau...del-tegelberg/
Chi è in grado di spiegare il funzionamento del meccanismo?
![](http://www.funivie.org/immagini_forum/caricate2015/r_20151009145736_Untitled27.jpg)
Di sicuro il volante centrale è motore principale, destro motore secondario e a sinistra argano di recupero secondo le etichette. Sotto ai volanti i tre controller per i vari stadi di resistenze, mentre il motore elettrico con riduttore dovrebbe comandare il programmatore di marcia, che controllava che la velocità impostata manualmente rimanesse sempre sotto la velocità massima di dazio per quel punto della linea.
Ma chi garantiva che la posizione del programmatore fosse sincronizzata con la velocità fune? Solitamente il programmatore era collegato meccanicamente ad una puleggia di rinvio della fune traente...
http://www.funivie.org/web/schwangau...del-tegelberg/
Chi è in grado di spiegare il funzionamento del meccanismo?
![](http://www.funivie.org/immagini_forum/caricate2015/r_20151009145736_Untitled27.jpg)
Di sicuro il volante centrale è motore principale, destro motore secondario e a sinistra argano di recupero secondo le etichette. Sotto ai volanti i tre controller per i vari stadi di resistenze, mentre il motore elettrico con riduttore dovrebbe comandare il programmatore di marcia, che controllava che la velocità impostata manualmente rimanesse sempre sotto la velocità massima di dazio per quel punto della linea.
Ma chi garantiva che la posizione del programmatore fosse sincronizzata con la velocità fune? Solitamente il programmatore era collegato meccanicamente ad una puleggia di rinvio della fune traente...
Comment