Ieri pomeriggio passando nelle vicinanze dell'arrivo a monte dello skilift dei Tondi, ho visto un plinto di una vecchissima sciovia che risaliva dalla Val Orita. Guardando su google maps si vede chiaramente il tracciato e i "vecchi ampezzani" mi avevano accennato dell'esistenza di quest'impianto, la cui lunghezza doveva aggirarsi sui 350 mt...qualcuno sa niente?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CORTINA Sciovia Orita (Faloria)
Collapse
X
-
Se quello fosse stato il punto d'arrivo (con la sciovia che veniva su dalla valle a destra, la Val Orita, appunto) allora non tornerebbero le quote indicate nella legenda che ho inserito. Ipotesi alternativa: non è che, magari, la sciovia saliva lungo il crinale fin su a Tondi e quello era il punto di partenza? Oppure hai visto resti anche giù nel vallone?
Comment
-
Originally posted by carlo depi View PostSe guardi su google maps si vede chiaramente il tracciato salire dal vallone sotto. Il plinto di un sostegno (probabilmente a portale) è subito sotto l'arrivo indicato dalla freccia e fa capire chiaramente la direzione di risalita (che è quella cui accennavo).
Mi ha anche accennato a uno skilift sul versante nord del Cristallo, Creste Bianche, ma questo è oggetto di un altro topic.
Saluti a tutti
Comment
Comment