- - - Aggiornato - - -
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BARDONECCHIA Vecchia seggiovia Jafferau
Collapse
X
-
ADMIN
- Jul 2003
- 26918
- FVG
-
Fondatore, da 20 anni oltre 20.000 ore dedicate a questo sito
Un po' di buon senso... e un piccolo aiuto, grazie! - Indossa la tua passione!
Per problemi tecnici con il sito utilizzare esclusivamente il sistema a ticket. Non verrà data risposta via PM.
-
Sì, c'era una biposto Marchisio con stazione intermedia a Horres (dove la pista oggi interseca la linea e va alla parteza dello Challier), molto simile alla vecchia Rocce Nere di Sauze. Interessante è il fatto che inizialmente partiva a Bardonecchia dove prima partiva la monoposto, poi a seguito della costruzione dell'autostrada fu accorciata mettendo la stazione a valle dove oggi c'è quella della telecabina.
Comment
-
No, partiva praticamente sotto la rotonda all’uscita dell’autostrada. E la biposto seguiva esattamente la linea della monoposto, poi quando i lavori del Frejus sono entrati nel vivo la stazione di valle e stata portata dove ora parte la cabinovia. La stazione di monte è sempre stata li, con la differenza che la monoposto arrivava dentro il caseggiato che c’era di fianco all’hotel, mentre poi la biposto aveva la stazione a ponte qualche metro più avanti in quel terrazzamento che avevano ricavato nella scarpata
Comment
-
Segnalo inoltre che anche la vecchia monoposto era dotata di stazione intermedia in località Horres, ritratta in una cartolina che non è purtroppo in mio possesso. Era inoltre presente una sciovia sempre di costruzione Marchisio (1961) che ne percorreva parallelamente il percorso lungo il tratto a monte dell'intermedia.
Saluti,
Lorenzo
- Likes 1
Comment
Comment